Corso e-learning pratico e concreto all’uso dei social media per fare business.
Usare i social nella vita privata non significa anche sapere come usarli in azienda, per questo motivo ogni modulo formativo prevede esercitazioni pratiche per testare subito quanto appreso.
L’aggiornamento 2021 riguarda innanzitutto l’aspetto tecnico dei social:
- nuovi layout grafici
- nuovi modi per creare i post e programmarli
- uso più rilevante delle Storie
- introduzione di nuovi tool come Studio Creator
Inoltre, è stato sviluppato il capitolo dedicato all’advertising sui social network, con soluzioni più specifiche e pratiche dedicate al mondo degli intermediari, coinvolgendo anche strumenti come Whatsapp e Messenger.
5
ore complessive
decine
di esercitazioni pratiche
e-learning
Formato LMS scorm 1.2
– Come gestire la Pagina aziendale
– Scrivere contenuti efficaci
– Rispondere ai messaggi negativi
– Saper integrare Whatsapp e Messenger
– Creare e gestire il profilo personale
– Scrivere post e articoli
– Creare una rete di collegamenti
– Partecipare a Gruppi e gestire Pagine aziendali
– Gestire un profilo professionale
– Scrivere contenuti efficaci
– Come sfruttare le Storie
– Utilizzare Creator Studio
Social Advertising
– Come creare una strategia pubblicitaria social
– Impostazioni base di una campagna
– Differenti tipologie di campagne
– Misurare le performance