Analisi sintetica o approfondita dei prodotti di mercato

Soluzioni

Struttura e contenuti su misura

Il servizio è disponibile in due versioni, pensate per finalità distinte: in versione completa e dettagliata per la Direzione e in veste commerciale per la Rete di vendita

Struttura

Nuovi prodotti assicurativi

Osservatorio sull’uscita di nuovi prodotti assicurativi in Italia e, su richiesta, all’estero, sulle caratteristiche tecniche innovative sui e i canali di vendita innovativi utilizzati (online, instant insurance).

Benchmark normativo e tariffario

Confronto delle garanzie di ciascun prodotto, degli degli elementi di operatività delle stesse e analisi delle norme in caso di sinistro.

Analisi della comunicazione

Analisi comparate dei canali (social, web e tradizionali), del registro e del target usato dalle imprese assicurative nell’ambito della comunicazione con la loro rete.

Contenuti

Caratteristiche del servizio di benchmark

Benchmark normativo: elementi oggetto dell’analisi

  • Struttura della polizza
  • Definizioni e condizioni generali di polizza
  • Rischi compresi base e rischi esclusi
  • Garanzie integrative e garanzie catastrofali
  • Forma dell’assicurazione: all-risks – rischi nominati
  • Criteri di valutazione dei beni (property) e congruità dei massimali (liability)
  • Franchigie/Scoperti e limiti di indennizzo
  • Valorizzazione della prevenzione e della protezione

Analisi e conclusioni

  • Somma degli elementi riferiti agli aspetti normativi e di operatività delle garanzie con quelli riferiti ai presidi assuntivi.
  • Sintesi di tutti gli elementi considerati ed individuazione del prodotto considerato più «performante».
  • Evidenza dei «mancati presidi» per ciascun prodotto.

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