La Consulenza a Distanza - LRD
Cavalcare la trasformazione o subirla?
- Per tutti gli Intermediari e i loro Collaboratori
- Per padroneggiare le tecnologie e le metodologie operative della trattativa a distanza
La diffusione della pandemia ha rivoluzionato non solo il mercato del lavoro ma anche l’approccio sociale che, a seguito del distanziamento, predilige sempre di più l’utilizzo della consulenza da remoto.
Questo nuovo modello apre nuovi scenari operativi che si possono trasformare in opportunità per quei professionisti che riusciranno ad adattarsi rapidamente al cambiamento.
Il percorso formativo in 3 moduli autonomi accompagna verso la totale padronanza degli strumenti e delle nuove metodologie operative che stanno implementando quelle tradizionali per poter eseguire una efficace consulenza.
Un test online dei prerequisiti permette di misurare il proprio livello di competenze al riguardo per individuare il percorso formativo più adeguato.
Il corso si prefigge l’obiettivo di fornire tutti gli elementi necessari per:
- Acquisire un sapiente uso degli strumenti e delle innovazioni digitali idonee alla trattativa a distanza
- Fornire approcci strategici che puntano a dirigere, gestire e acquisire la clientela attraverso la trattativa a distanza.
- Fornire le competenze per gestire il prevendita, la vendita e il post vendita di una trattativa svolta in remoto.
3
moduli formativi
90 minuti
per ciascun modulo
Erogazione
e-learning e/o webinar
Destinatari del corso
Tutti coloro che utilizzano le video call per interagire con i propri clienti.
I concetti fondamentali della trattativa a distanza
Obiettivi formativi
- Padroneggiare l’uso degli strumenti e delle innovazioni digitali
- Ottenere approcci strategici ed emotivi che puntano a dirigere, gestire e acquisire la clientela attraverso la trattativa a distanza.
- Possedere le competenze per gestire la fase di pre-consulenza, consulenza e post-consulenza di una trattativa svolta da remoto
Programma
- Pre-consulenza: prepararsi alla trattativa a distanza:
» Processo operativo
» Principali strumenti
» La postazione di lavoro
» Come prendere un video appuntamento con i clienti fidelizzati
» Come prendere un video appuntamento e trovare nuovi clienti - Consulenza da remoto:
» Nuovo modello operativo, principali cambiamenti
» Come eseguire una consulenza efficace a distanza
» Come cambia il modo di comunicare L.R.D
» Come e quando utilizzare gli strumenti di supporto
» Come superare le resistenze e il posticipo decisionale - Come gestire il post-consulenza a distanza
» Cosa fare finita la consulenza
» Come mantenere la fidelizzazione
» Come gestire la documentazione
Creare contenuti multimediali per rendere la trattativa più efficace
Obiettivi formativi
- Implementare la conoscenza degli strumenti e delle innovazioni digitali idonee alla trattativa a distanza
- Come realizzare contenuti multimediali efficaci ed applicare il LRD con le tecniche di comunicazione digitali
- Comprendere il funzionamento dei processi cognitivi e della loro applicazione nell’apprendimento e nel potere decisionale
- Ottenere approcci strategici di base che puntano a dirigere, gestire e acquisire la clientela attraverso la trattativa a distanza
- Possedere le competenze di base per gestire le fasi di pre-vendita, vendita e post-vendita di una trattativa svolta da remoto
Programma
- Pre-consulenza: prepararsi alla trattativa digitale
» Perché?
» Buone norme
» Privacy
» Principali tool
» Principali strumenti hi-tech
» Imparare e insegnare: FLIPPED CLASSROOM
» Preparazione alla trattativa - Consulenza digitale
» LRD e tecniche di comunicazione digitali di base
» La video experience Contenuti multimediali e digitali
» La video experience di base
» Come eseguire una trattativa digitale di base - Post-consulenza digitale: Conclusioni e confronti
Come ottenere attenzione e motivazione all’acquisto
Obiettivi formativi
- Conoscere le tecniche di comunicazione digitali e multimediali avanzate
- Stimolare tutti i vari tipi di attenzione
- Condurre e realizzare una video esperienza emozionale
- Gestire e attivare le percezioni sensoriali con la comunicazione multimediale integrata
- Realizzare e gestire contenuti digitali e multimediali anche durante la trattativa
- Far conoscere e applicare il LRD e le tecniche di comunicazione digitali avanzate
- Dirigere, gestire e acquisire la clientela attraverso la trattativa a distanza
- Gestire tutte le fasi della video esperienza.
Programma
- Pre-consulenza: prepararsi alla trattativa digitale
» Breve riepilogo dei moduli precedenti
» Preparazione alla trattativa - Consulenza digitale
» LRD e tecniche di comunicazione digitali di base
» Come mantenere e gestire l’attenzione nelle varie fasi della trattiva
» Realizzazione e gestione dei contenuti multimediali e digitali
» La Video experience avanzata
» Come condurre una trattativa digitale avanzata - Come acquisire nuova clientela.
- Post-consulenza digitale: Conclusioni e confronti